Di seguito le domande più frequenti a cui abbiamo provveduto a rispondere.

FAQ

Come effettuare una richiesta di preventivo?

E' sufficiente compilare il modulo online oppure mandare una e-mail. Un nostro operatore vi contatterà per richiedervi tutte le informazioni necessarie all'elaborazione di un preventivo preciso, con i relativi tempi di lavorazione.

Quali materie sono contemplate per la battitura e correzione di tesi e testi?

Possiamo effettuare la battitura, la correzione e l'editing di qualsiasi tipo di testo, dagli argomenti umanistici a quelli scientifici. Ci occupiamo anche dell'impaginazione e della formattazione del testo sulla base delle indicazioni fornite dal cliente (margini, formato pagina ecc.), dall'inserimento del semplice testo, alle immagini, elenchi, tabelle, formule scientifiche, caratteri speciali (es. greco antico, ecc.), note a piè di pagina, bibliografia, indice ecc. Il nostro servizio di editing non incide sul contenuto, ma solo sulla forma del testo.

I miei file audio sono molto grandi. Come si possono inviare per e-mail?

Si possono inviare file audio di grandi dimensioni, tramite account di posta elettronica che abbiano il servizio apposito per la spedizione di allegati di grandi dimensioni (es. Gigamail di Alice, Jumbomail di libero...), oppure tramite appositi siti internet che consentono la spedizione di file di grandi dimensioni (es. Wetransfer).

Il prezzo della sbobinatura varia a seconda della qualità audio?

Si. Solitamente il range è di pochi euro, ad ogni modo si consiglia sempre di inviarci un campione audio per poter saggiare direttamente la qualità. Solitamente la casistica è la seguente:
- Qualità audio buona (senza fruscii e rumori di sottofondo. Solitamente può riguardare le conferenze o gli interventi in dibattito, interviste o lezioni universitarie registrate con strumenti professionali o comunque in ambienti senza rumori)
- Qualità audio media (con qualche fruscio ma che non renda difficoltosa la comprensione dei concetti pronunciati. Solitamente questa casistica comprende le lezioni universitarie)
- Qualità audio cattiva (presenza di fruscii continui, sovrapposizione di voci, scarsa comprensibilità delle parole pronunciate. Solitamente può riguardare alcuni tipi di lezioni universitarie, ad esempio quando il registratore è lontano dall'oratore o alcune conferenze non registrate con strumenti professionali, o ancora presenza di diversi oratori i cui interventi a volte si accavallano)

E' possibile richiedere la conversione da file .pdf a .doc?

Si. Solitamente le casistiche sono le seguenti:
- documenti da lavorare in formato .jpg o .pdf risultanti da una scansione che per tale motivo vanno trascritti integralmente;
- sola formattazione da file .pdf "modificabile", per intenderci dal quale è possibile anche fare un semplice copia-incolla;
- servizio di formattazione di testo acquisito in Ocr, per il quale la tariffa varia a seconda della qualità del testo Ocr.
Si consiglia in ogni caso di inviarci un campione del file, di modo da poter verificare con precisione il tipo di intervento da applicare.

Come vengono stabiliti i tempi di lavorazione?

Sono da valutare caso per caso. Il servizio è effettuato accuratamente e manualmente, pertanto i tempi dipendono anche dalla mole e dalla difficoltà del lavoro da svolgere. Si consiglia pertanto di inviarci una richiesta specifica per valutare in concreto ogni singolo caso.

E' possibile avere un lavoro svolto in tempi brevi pagando un supplemento?

Anche in questo caso, occorre valutare caso per caso. Inviateci un'e-mail indicando le vostre esigenze e provvederemo a valutare la specificità del tipo di lavorazione. Il nostro primo obiettivo è la qualità del lavoro, pertanto laddove non fosse possibile soddisfare le vostre esigenze garantendo un'alta qualità, è possibile contare sulla massima trasparenza da parte nostra.

Vi occupate anche di traduzioni e sbobinature in lingua straniera?

E' possibile, ma occorre farci una richiesta specifica.

Quali sono le modalità di pagamento?

Il nostro processo di lavorazione prevede tre fasi:
- Richiesta preventivo e inizio lavori seguito versamento dell'acconto del 50%
- Verifica lavori ed eventuale rettifica
- Saldo del restante 50% e consegna del lavoro
In caso di urgenza, si può ricevere in anticipo un quantitativo del lavoro svolto pari all'ammontare dell'acconto versato.